Avatar utente
SP3661
Mod
Messaggi: 2545
Iscritto il: 9 aprile 2014, 17:30
Sistema: Fujifilm X

I. Norme generali

11 aprile 2014, 22:29

L'iscrizione a CSC Talk implica l'accettazione integrale e senza riserve del suo Regolamento.
Articolato in 5 capitoli, esso regola e disciplina tassativamente le norme di condotta degli utenti di questa Community.

Cap. I. Norme generali

1. Questo Forum assicura a tutti i propri iscritti la piena libertà di opinione e di espressione del pensiero, a patto che essa si manifesti entro i limiti di una civile e pacifica convivenza. Non saranno tollerati comportamenti tendenziosi, volti a una polemica sterile e improduttiva, e non saranno tollerati atteggiamenti provocatori nei confronti degli Amministratori del sito e dei Moderatori che hanno il delicato compito di monitorarne l'attività.

2. In particolare non saranno assolutamente tollerate le seguenti fattispecie di condotta, alcune delle quali attireranno provvedimenti di massimo rigore ai sensi del punto IV.3 del presente Regolamento: a) opinioni lesive della dignità e/o dell'onore, dell'orientamento politico e/o religioso, di persone o istituzioni; b) messaggi e simbologie di fanatismo, razzismo, odio, discriminazione, blasfemia o irriverenza e/o insulti e commenti diffamatori; c) messaggi e link di contenuto pornografico; d) pubblicazione di recapiti e dati privati senza esplicita autorizzazione degli interessati o di un Moderatore; e) violazione a vario titolo dei diritti di copyright; f) utilizzo del Forum a scopo di "spam" (sponsorizzazione di materiali e/o servizi di terzi, pubblicità, ecc.).

3. Agli utenti è fatta infine richiesta di non operare o intervenire in qualità di moderatori se non sono formalmente tali. Se un utente si imbatte in un messaggio che contravviene a qualcuna delle regole sopraelencate è in dovere di utilizzare gli appositi strumenti di segnalazione per allertare i Moderatori. Sarà compito di questi ultimi intervenire nel modo più appropriato e nella maniera più tempestiva possibile.

4. Le sopraccitate regole condizionano anche la scelta, da parte di ogni iscritto, di un nickname, una firma e una immagine personale (detta avatar) per il proprio profilo, garantendo che essi non arrechino disturbo o offesa ad altri appartenenti alla Community. Ulteriori informazioni sull'argomento Avatar e firme sono contenuti qui: viewtopic.php?f=16&t=171

5. Gli annunci commerciali sono esclusivamente destinati al Mercatino, non ai topic contenuti nelle altre sezioni del Forum né alle firme.

Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite