Avatar utente
SP3661
Mod
Messaggi: 2545
Iscritto il: 9 aprile 2014, 17:30
Sistema: Fujifilm X

III. Mercatino e segnalazioni commerciali

11 aprile 2014, 22:24

L'iscrizione a CSC Talk implica l'accettazione integrale e senza riserve del suo Regolamento.
Articolato in 5 capitoli, esso regola e disciplina tassativamente le norme di condotta degli utenti di questa Community.

Cap. III. Mercatino e segnalazioni commerciali

1. Ogni utente ha diritto di accedere al Mercatino del presente Forum, indipendentemente dal numero di messaggi pubblicati dalla data di registrazione. Non vi è inoltre un limite massimo di inserzioni pubblicabili, si raccomanda tuttavia di accorparle secondo logica.

2. Non vi è una limitazione riferita alla natura o destinazione dei beni: il Mercatino di CSC Talk è un mercatino fotografico generalista e può pertanto ospitare annunci riguardanti materiale fotografico di qualsiasi genere (dagli accessori agli obiettivi -- di qualsiasi marchio, sistema e anno -- fino alle fotocamere, siano esse compatte, CSC oppure reflex digitali e/o analogiche).

3. Per pubblicare un annuncio occorre attenersi a tre semplici regole: a) nel titolo del topic è necessario segnalare sempre la provincia di residenza, specificando se si è disposti anche a spedire la merce a mezzo posta; b) se nell'annuncio sono incluse immagini esse devono ritrarre lo specifico bene posto in vendita (foto scattate dal proprietario) e non l'oggetto in astratto (foto scaricate da internet); c) nel caso in cui il proprio annuncio non suscitasse l'interesse degli altri utenti e scivolasse nella parte bassa del Board si ha diritto a un "UP" settimanale, contenente una eventuale revisione delle condizioni commerciali pubblicate all'origine. La trattative con i possibili acquirenti/venditori possono essere condotte pubblicamente all'interno del topic, benché ciò comporti una notevole frequenza di "UP", oppure in privato a patto che al termine della trattativa l'inserzionista aggiorni il topic specificandone l'esito e chiedendone la chiusura. Coloro che non si attengono alle tre semplici regole -- elencate nei punti 3a, 3b e 3c -- si espongono al provvedimento di cancellazione senza preavviso dei propri annunci da parte dei Moderatori.

4. Coloro che pubblicassero il medesimo annuncio nel Mercatino di CSC Talk e in altri canali, altri Forum e siti web, non sono obbligati a specificarlo all'interno della propria inserzione ma invitati cortesemente a farlo. Inoltre non è permesso utilizzare il Mercatino di CSC Talk per amplificare, con un semplice link, un'offerta pubblicata altrove: ogni annuncio su questo Board deve essere articolato nella più esauriente maniera possibile.

5. La sezione Consigli per gli acquisti non è deputata a ospitare annunci di compravendita (per i quali ci si serve del Mercatino) bensì discussioni e chiarimenti, in forma di domande e risposte, in merito a specifici prodotti; oppure segnalazioni e comunicazioni relative a promozioni, sconti, offerte e opportunità commerciali. Per la natura "volatile" di questi sconti e promozioni, e degli stessi collegamenti ipertestuali (link) che vi attengono, si chiede di pubblicare tali segnalazioni all'interno della sezione Consigli per gli acquisti e non nei singoli thread ufficiali dedicati alle discussione tecnica dei prodotti nelle altre sezioni.

Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite