Giomusic
Point and Shooter
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: https://www.flickr.com/Giomusic

Re: Cambio corpo mirrorless oppure prendo la LX100?

13 ottobre 2015, 16:34

A parte che è brutta poi il sensore è da 1"pollice, la mia Olympus E-P5 con tutto quello che ci ho speso e il corredo che ho attualmente di obiettivi... me la tengo e certamente non svendo il tutto.

Sardosono
Mod
Sistema: CSC di vari sistemi
Contatta: Sito web

13 ottobre 2015, 17:50

amxstudio ha scritto:Forse sono un po' di parte, ma temo non ci sia storia...
La Canon G5X monta un sensore da un pollice, da 20mp, quindi credo che sia paragonabile al mondo RX di Sony (di tutto rispetto, ma le prestazioni sono ovviamente inferiori). La parte video non la menziono neanche perché Panasonic sta anni luce avanti a tutti ormai da un pezzo :)

Ovviamente aspetta pure le review, ma dubito che la G5X sia paragonabile alla LX100. Anche se il costo è simile.

YESSSSSSSS!!!

Giomusic ha scritto:A parte che è brutta poi il sensore è da 1"pollice, la mia Olympus E-P5 con tutto quello che ci ho speso e il corredo che ho attualmente di obiettivi... me la tengo e certamente non svendo il tutto.

Hai abboccato!!! La provocazione dell'admin mirava a farti dire proprio questo....

SP3661
Mod
Sistema: Non specificato

1 agosto 2016, 10:32

Ragazzi, allo stato attuale una Lumix LX100 usata quanto è prezzata?
Intendo: in condizioni mint o affini e con un residuo di garanzia (quindi "no import").

E invece nel nuovo? @Coca e @paper avete link a qualche offertona?

SP3661
Mod
Sistema: Non specificato

3 agosto 2016, 11:33

Ragazzi come vi sembra QUESTA offerta?

danielek
Contributing Member
Sistema: Fujifilm X

3 agosto 2016, 12:03

Non male, sembra che sia nuova magari puoi chiedere quanti scatti effettivi abbia.
Su fotocolombo (che ha prezzi onesti) viene venduta a 650 circa.
Daniele

Sardosono
Mod
Sistema: CSC di vari sistemi
Contatta: Sito web

3 agosto 2016, 13:04

Anche a me sembra un'ottima occasione, per condizioni e per prezzo, ché non c'è ragione di scendere sotto i 450 euro in presenza di garanzia residua di almeno sei mesi (a 400/420 se ne trovano alcune, ma senza scontrino o comunque senza garanzia).
Ricordo che la fotocamera è uscita da poco più di due anni, quindi poiché la garanzia FOWA è di quattro anni, se la fotocamera è davvero di importazione italiana deve necessariamente avere ancora poco meno di due anni di garanzia residua, altrimenti i casi sono due: se ha i menu in lingue occidentali compreso italiano allora è di importazione europea (come quelle delle catene tipo Euronics e simili), se invece non ha i menu in italiano ma solo inglese è di provenienza asiatica (quindi di fatto senza garanzia anche se provvista di scontrino).
Antonello

"Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto o non soltanto per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo ammirare" - A.S.

"Che giova all'uomo se guadagna il mondo intero e poi perde la propria anima?" --- Marco 8,36

Torna a “Consigli per gli acquisti”