pozz82
Mod
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: https://flickr.com/pozz82
Contatta: Twitter

Re: Quale compatta economica da battaglia?

18 ottobre 2017, 21:16

Aggiornamento: ho preso una Olympus XZ2 come nuova compatta senza fronzoli. Pagata nuova 270€ in negozio. La qualità mi ha stupito, regge bene fino ad 800 ISO e grazie alla lente luminosa non si passano quasi mai. È solo un po' lenta operativamente rispetto ad una m4/3 ma per il resto ottima macchina.
Antonio

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

19 ottobre 2017, 0:37

pozz82 ha scritto:Aggiornamento: ho preso una Olympus XZ2 come nuova compatta senza fronzoli. Pagata nuova 270€ in negozio. La qualità mi ha stupito, regge bene fino ad 800 ISO e grazie alla lente luminosa non si passano quasi mai. È solo un po' lenta operativamente rispetto ad una m4/3 ma per il resto ottima macchina.

Credo che qualsiasi compatta sia più lenta di una vera fotocamera. Ottimo acquisto e usala per scattare belle foto, altrimenti lo smartphone era sufficiente.
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

pozz82
Mod
Portfolio fotografico: https://flickr.com/pozz82
Contatta: Twitter

19 ottobre 2017, 0:45

McNex ha scritto:Credo che qualsiasi compatta sia più lenta di una vera fotocamera. Ottimo acquisto e usala per scattare belle foto, altrimenti lo smartphone era sufficiente.

Ci ho fatto un concerto all'Arena con ottimi risultati, nessun telefono mi avrebbe permesso altrettanto.

Questo è un crop bello spinto di una 800 ISO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

19 ottobre 2017, 6:08

pozz82 ha scritto:
McNex ha scritto:Credo che qualsiasi compatta sia più lenta di una vera fotocamera. Ottimo acquisto e usala per scattare belle foto, altrimenti lo smartphone era sufficiente.

Ci ho fatto un concerto all'Arena con ottimi risultati, nessun telefono mi avrebbe permesso altrettanto.

Questo è un crop bello spinto di una 800 ISO

;)
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

7Meloman
Member
Portfolio fotografico: http://paolosodduphotography.weebly

19 ottobre 2017, 8:47

Recentemente ho visto sul mercatino di juza la Pentax MX-1. Mi ricordo che qualche anno fa ne cercavo una per la famiglia. È davvero bella, me ne ero innamorato.
Dovrebbe avere la parte superiore ed inferiore in ottone, così da mostrare dei bei segni quando la vernice va via...
Oltre a questo mi ricordo che come qualità d'immagine età davvero ottima, forse equivalente ad una Fuji x-10
Paolo

Home is where the heart is, but my address is in my suitcase.
Olympus Pen E-PL5; Panasonic 14mm f/2.5; M.Zuiko 25mm f/1.8; M.Zuiko 45mm f/1.8; Joby Gorillapod Hybrid.

Torna a “Consigli per gli acquisti”