7Meloman
Member
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: http://paolosodduphotography.weebly

Alcuni dubbi sulla Season Promo di Olympus

12 gennaio 2016, 10:36

Ciao a tutti!
Torno a scrivere su questo forum dopo mesi e mesi :P (ma tranquilli, vi leggevo con molto interesse)

Volevo provare il M.Zuiko 25mm f1.8approfittando del cashback da 75 euro grazie alla promozione Olympus. Nella pagina dei Termini & Condizioni c'è scritto: 5. Questa promozione con bonus si applica esclusivamente a prodotti nuovi che siano stati acquistati e richiesti in una delle seguenti nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. I partecipanti devono avere un’età di almeno 18 anni ed essere residenti in una delle nazioni elencate.

Io, residente in Italia, posso avvalermi della promozione acquistando un prodotto, ad esempio, inglese? o vale solo da rivenditori italiani?
Nel caso sia possibile, secondo voi poi accettano la richiesta se, nel modulo da compilare, ala voce "nome rivenditore" inserisco il nome del venditore professionale su ebay? (tipo: surprises_store)

Grazie in anticipo e spero in chiarimenti!! :)
Paolo

Home is where the heart is, but my address is in my suitcase.
Olympus Pen E-PL5; Panasonic 14mm f/2.5; M.Zuiko 25mm f/1.8; M.Zuiko 45mm f/1.8; Joby Gorillapod Hybrid.

Sardosono
Mod
Sistema: CSC di vari sistemi
Contatta: Sito web

Re: Alcuni dubbi sulla Season Promo di Olympus

12 gennaio 2016, 21:57

Bella domanda! Per precedenti esperienze posso dirti che se il rivenditore non aderisce alla promo il cash-back non viene riconosciuto; non a caso infatti nelle stesse condizioni si legge anche: 23. I prodotti inclusi in questa offerta promozionale sono soggetti a disponibilità fino ad esaurimento delle scorte. Quindi si tratta di produzione contingentata che viene identificata per numero di serie, tanto è vero che all'interno del punto 9) troviamo scritto espressamente: "... Il numero di matricola del prodotto sarà verificato da Olympus. ..."

Ma a parte questo, al punto 6) delle condizioni è scritto chiaramente che la promozione è limitata a prodotti nuovi acquistati presso rivenditori autorizzati Olympus. Quindi in ogni caso, se il venditore ebay, anche se professionale, non è un "official Olympus dealer" sicuramente non ci può essere alcun cash-back. E nell'elenco dei rivenditori Olympus italiani e di San Marino non c'è nessun "surprises store" e neanche nulla di simile.

Ti faccio notare anche che in tale elenco, alla voce Amazon.it è scritto espressamente: "solo venduti e spediti direttamente da Amazon Italia - sono esclusi i prodotti venduti attraverso Amazon da altri fornitori".
Antonello

"Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto o non soltanto per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo ammirare" - A.S.

"Che giova all'uomo se guadagna il mondo intero e poi perde la propria anima?" --- Marco 8,36

mastropeppe
Member

12 gennaio 2016, 23:23

Nessun rimborso se acquisti da rivenditori non inclusi nell'elenco dei "pusher" ufficiali.
Mi sembra chiaro dalla lettura del regolamento. Ciao

7Meloman
Member

13 gennaio 2016, 11:21

Infatti infatti... come immaginavo, ma dei pareri - specie di chi ha già aderito in precedenza a queste iniziative - sono sempre utili. Allora eventualmente mi affiderò ad amazon. Mi pare abbia il miglior prezzo in rete, se confrontato alle garanzie ed assistenza post vendita che offre. Voi cosa ne pensate? Lo consigliereste il 25mm alla luce di questo cashback? Mi sono stancato del 20mm 1.7 sopratutto per l'autofocus che nelle situazioni in cui scatto abitualmente è davvero lento e incerto.
Paolo

Olympus Pen E-PL5; Panasonic 14mm f/2.5; M.Zuiko 25mm f/1.8; M.Zuiko 45mm f/1.8; Joby Gorillapod Hybrid.

ObySamKenoby
Contributing Member
Contatta: Facebook

13 gennaio 2016, 14:11

Come puoi leggere altrove io ho il M.Zuiko 25mm f/1,8 e lo trovo eccezionale anche per il prezzo pieno, con il cash-back ancora meglio. :) Peraltro anch'io ho avuto il 20mm ma non mi sono mai trovato in sintonia...
Samuele

7Meloman
Member

19 gennaio 2016, 11:31

dopo vari tentennamenti, e distrazioni causa scoperta del Panasonic 25mm 1.7, ho fatto l'acquisto.
Però l'ho acquisto, nuovo, ad un prezzo stracciato da un negozio tedesco su ebay. Si chiama Gerion's Fotobude e mi pare anche di aver visto delle sue recensioni su youtube tempo fa.
fatto sta che l'ho pagato, compreso di spedizione, 236 euro. Non potrei essere più contento. Appena mi arriva lascio la mia opinione sulla discussione dedicata! :)
Paolo

ObySamKenoby
Contributing Member
Contatta: Facebook

19 gennaio 2016, 11:43

Bell'acquisto :) Ma io son di parte anche in questo caso....
Samuele

Torna a “Consigli per gli acquisti”