Serpico
Contributing Member
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: http://www.giroviaggiare.it
Contatta: Sito web

Re: Action Cam: chi ce l'ha?

15 giugno 2017, 9:20

devo dire che i filmati mediocri sul monitor 22 fhd sono risultati straordinari sulla tv 32" hdready!

la stessa GoPro session che manca di tanta nitidezza sul monitor, sulla tv era fantastica ed indistinguibile dalla hero 5. Poi chiaramente se mi appiccico allo schermo lo noto pure, ma in visione normale niente di tutto questo.

Cam ottime ho scoperto essere le SJcam. Dal modello sj6 (sensore Panasonic 16mp) in poi sono veramente di ottima qualità immagine e audio, e hanno persino il jack per il microfono esterno. fantastico.

La differenza che no notato sulla tv tra go pro e concorrenza è la qualità complessiva percepita. a parita di nitidezza, condizioni ecc, la GoPro sembra più una reflex, mentre le altre spesso sembrano filmati fatti con le compatte.

La hero 4 session non ha lo stabilizzatore, purtroppo, ma il costo era ragionevole, pronta all'uso anche in acqua, ma per l'hiking non credo vada bene. ci vuole la piu costosa hero 5 session. camminando la differenza è notevole, sebbene siano stabilizzatori elettronici, quindi in sostanza zoommano l'immagine per renderla stabile.

kory92
Contributing Member
Sistema: Fujifilm X
Portfolio fotografico: https://500px.com/andreacoro92

15 giugno 2017, 12:22

Serpico ha scritto:devo dire che i filmati mediocri sul monitor 22 fhd sono risultati straordinari sulla tv 32" hdready!

la stessa GoPro session che manca di tanta nitidezza sul monitor, sulla tv era fantastica ed indistinguibile dalla hero 5. Poi chiaramente se mi appiccico allo schermo lo noto pure, ma in visione normale niente di tutto questo.

Cam ottime ho scoperto essere le SJcam. Dal modello sj6 (sensore Panasonic 16mp) in poi sono veramente di ottima qualità immagine e audio, e hanno persino il jack per il microfono esterno. fantastico.

La differenza che no notato sulla tv tra go pro e concorrenza è la qualità complessiva percepita. a parita di nitidezza, condizioni ecc, la GoPro sembra più una reflex, mentre le altre spesso sembrano filmati fatti con le compatte.

La hero 4 session non ha lo stabilizzatore, purtroppo, ma il costo era ragionevole, pronta all'uso anche in acqua, ma per l'hiking non credo vada bene. ci vuole la piu costosa hero 5 session. camminando la differenza è notevole, sebbene siano stabilizzatori elettronici, quindi in sostanza zoommano l'immagine per renderla stabile.

Lo stabilizzatore è molto comodo perché senza e la GoPro in mano davvero viene molto mosso.
Io ogni tanto penso ad un gimbal ma poi diventa troppo ingombrante
Andrea
Fujifilm X-T1 + Fujinon XF 23mm f/1.4 R

"The svelps are there, and you just take them!"

Serpico
Contributing Member
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: http://www.giroviaggiare.it
Contatta: Sito web

15 giugno 2017, 12:23

ho notato però che anche le vecchie GoPro, senza stabilizzatore, se montate sul casco della moto non soffrono di particolari vibrazioni. in mano sono ingestibili.

kory92
Contributing Member
Sistema: Fujifilm X
Portfolio fotografico: https://500px.com/andreacoro92

15 giugno 2017, 14:48

Serpico ha scritto:ho notato però che anche le vecchie GoPro, senza stabilizzatore, se montate sul casco della moto non soffrono di particolari vibrazioni. in mano sono ingestibili.

L'unico problema è in mano, anche con un pole o un hand grip si usano bene
Andrea
Fujifilm X-T1 + Fujinon XF 23mm f/1.4 R

"The svelps are there, and you just take them!"

Torna a “Consigli per gli acquisti”