McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

Re: Meike 320 o godox 350?

13 luglio 2017, 11:59

Serpico ha scritto:si, il flash servirà a fare quello, schiarite sui ritratti, niente altro. e poi 2 stilo di ricambio non sono un problema.

Se ti serve solo per schiarire, sei sicuro che non ti basti qualcosa di ben più piccolo, ammesso che esista per la tua fotocamera? Io sono stato il fotografo più felice del mondo quando usavo la Contax G ed il minuscolo flash dedicato TLA140 grande quanto una scatola di fiammiferi da cucina. Mi bastava per tutte le situazioni amatoriali e professionali visto che lo utilizzavo solo come luce di riempimento, ma comunque NG14 riesce ad illuminare anche una stanza di 3 metri usando F/4 a 100 ISO. Ovviamente non era adatto per gli scatti a raffica, ma non consumava niente e lo tenevo sempre nella borsa. Oggi un flash di quel genere di solito è sostituito, quando presente, da quello incorporato nella fotocamera, ma nessuno dei corpi che uso ce l'ha: a quanto pare non è una comodità degna delle fotocamere di vocazione professionale.
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

Serpico
Contributing Member
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: http://www.giroviaggiare.it
Contatta: Sito web

13 luglio 2017, 12:02

quello in dotazione è ng10, di giorno non aiuta tantissimo, soprattutto col 45mm..

kory92
Contributing Member
Sistema: Fujifilm X
Portfolio fotografico: https://500px.com/andreacoro92

13 luglio 2017, 13:37

Essendo che ho letto troppi pareri discordanti sul godox 350 ed essendo che finalmente è disponibile per Fuji mi sa che lo compro e in caso lo rimando indietro. Anche perché così lo uso come trigger ttl per gli altri flash godox
Andrea
Fujifilm X-T1 + Fujinon XF 23mm f/1.4 R

"The svelps are there, and you just take them!"

McNex
Contributing Member

13 luglio 2017, 14:12

kory92 ha scritto:Essendo che ho letto troppi pareri discordanti sul godox 350 ed essendo che finalmente è disponibile per Fuji mi sa che lo compro e in caso lo rimando indietro. Anche perché così lo uso come trigger ttl per gli altri flash godox

Per curiosità, cosa dicono in negativo?
Io non l'ho mai provato, però ho due flash Godox e vanno molto bene con Sony e Nikon.
Rino

kory92
Contributing Member

13 luglio 2017, 23:12

McNex ha scritto:
kory92 ha scritto:Essendo che ho letto troppi pareri discordanti sul godox 350 ed essendo che finalmente è disponibile per Fuji mi sa che lo compro e in caso lo rimando indietro. Anche perché così lo uso come trigger ttl per gli altri flash godox

Per curiosità, cosa dicono in negativo?
Io non l'ho mai provato, però ho due flash Godox e vanno molto bene con Sony e Nikon.

Godox ho un tt600 e va benissimo per il costo che ha. Leggevo comunque che è poco potente, e che l'hss si riesce ad usare solo in interno. ma questo sulla pagina fb di fujilove,magari sono dei criticoni abituati al profoto b1
Andrea

McNex
Contributing Member

14 luglio 2017, 11:35

kory92 ha scritto:Leggevo comunque che è poco potente, e che l'hss si riesce ad usare solo in interno. ma questo sulla pagina fb di fujilove,magari sono dei criticoni abituati al profoto b1

Ovviamente non è un mostro di potenza, ma se il numero guida è quello che mi hai detto, la matematica non è un'opinione a meno che la potenza effettiva non sia decisamente inferiore.
Rino

kory92
Contributing Member

14 luglio 2017, 22:46

Faccio la prova e vi dirò, arriva purtroppo venerdì prossimo
Andrea

kory92
Contributing Member

21 luglio 2017, 23:00

Flash arrivato! A livello costruttivo i godox sono molto buoni per il prezzo che hanno. A livello flash non noto grosse differenze dal nissin i40 quindi questo è super approvato, per me un motivo in più è che è l'unica soluzione per Fuji per comandare off camera dei flash (godox) in HSS senza dover passare dai cactus v6 II che costano 200€ tra trasmettitore e ricevitore o senza dover prendere due o più Fuji EF-X500
Andrea

Torna a “Consigli per gli acquisti”