Tino84
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)
Portfolio fotografico: http://dayviews.com/tino84/

Re: Quali borse per le nostre CSC?

19 ottobre 2017, 18:02

pozz82 ha scritto:@Tino mi sembra un po' piccolo dalle foto o sbaglio?

@Rino intendo secondo bagaglio a mano, non delle dimensioni di un trolley ma di una borsa

Dipende, che cosa ci devi metter dentro?
Io ci metto la A7 con ottica montata, la gx8 con il 42,5 montato, flash e uno-due obiettivi, tablet, portafogli chiavi e cellulare, e credo avanzi un po’ di posto..

pozz82
Mod
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: https://flickr.com/pozz82
Contatta: Twitter

1 novembre 2017, 10:46

È arrivata la Caden K1 presa su Amazon per poco meno di 20€. Per quel prezzo è indubbiamente un buon prodotto, molto versatile e leggera.

Pro:
- sicurezza garantita con due chiusure da aprire prima di accedere alle zip principali
- abbondanza di spazi sia interni che esterni per tutto quello che può servire (bottiglietta d'acqua, cavalletto, torcia, coltellino, portafogli, ecc)
- accessoriata anche di comodo copriborsa impermeabile riponibile in una tasca esterna dove si può infilare quando non serve assieme alla cinghia girovita

Contro:
- rispetto alle foto viste sul web lo spallaccio sta sulla spalla destra e la borsa a sinistra, scomoda per me che sono destrorso
- anche estendo al massimo la lunghezza della tracolla resta abbastanza corta per i miei gusti, ma è una mia abitudine quella di portare le borse molto basse
- il passaggio da dietro la schiena al petto non è così immediato
- tante chiusure possono anche essere fastidiose
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio

McNex
Contributing Member

1 novembre 2017, 11:03

pozz82 ha scritto:È arrivata la Caden K1 presa su Amazon per poco meno di 20€. Per quel prezzo è indubbiamente un buon prodotto, molto versatile e leggera.

Dalle foto non riesco a capire: è molto piccola, cioè la borsa per un solo corpo con un obiettivo?
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

pozz82
Mod
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: https://flickr.com/pozz82
Contatta: Twitter

1 novembre 2017, 11:12

McNex ha scritto:Dalle foto non riesco a capire: è molto piccola, cioè la borsa per un solo corpo con un obiettivo?

Gli inserti interni sono modulabili a piacimento, secondo me ci possono anche stare due corpi con lente innestata ma devo provare. Su YouTube ci sono diversi recensioni per farti un'idea. Comunque è abbastanza compatta e la forma triangolare non disturba per niente anche se mi riservo di dirlo dopo la prima uscita.
L'ho presa sapendo di usarla come secondo bagaglio a mano su Ryanair, anche se ormai non controllano più di tanto le misure.
Antonio

McNex
Contributing Member

1 novembre 2017, 11:34

pozz82 ha scritto:Gli inserti interni sono modulabili a piacimento, secondo me ci possono anche stare due corpi con lente innestata ma devo provare.

Ovviamente ti riferisci a due corpi molto compatti, al massimo come la Sony A7, vero? Mi pare che la Sony A99 con lo zoom 24-70/2.8 Zeiss ci vada a stento (comunque è una pessima fotocamera per viaggiare con il 24-70 perché il tutto pesa troppo. La A99 di per sé non è esagerata rispetto alle reflex FF).
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

Torna a “Consigli per gli acquisti”