Sardosono
Mod
Sistema: CSC di vari sistemi
Contatta: Sito web

AAA Cercasi il mio primo computer!

7 maggio 2016, 0:55

Purtroppo mi sono rassegnato, non mi trovo più il mio primo computer personale comprato nel 1976, un Rockwell AIM-65, probabilmente andato perduto in qualche trasloco. Peccato, perché ci ero affezionato anche se non l'ho mai impiegato applicativamente, ma lo usavo per programmare le PROM per i processori Zilog Z80 che impiegavo nelle piastre di controllo di processo. Lo comprai con i primi compensi che realizzai, pagandolo la bellezza di 1.350.000 lire (la sola piastra madre) che il quegli anni erano un patrimonio, si pensi che una Ducati 350 Desmo costava qualcosa meno di 700.000 lire su strada!

Qualora qualcuno ne reperisse uno in qualche mercatino, anche non funzionante, purché in ottime condizioni estetiche, mi farebbe cosa gradita se me lo facesse sapere perché sarei interessato a prenderlo (a prezzo di ferro vecchio, naturalmente). Mi interessa la piastra madre nuda, non importa lo "scatolotto" opzionale di plastica o di metallo in cui si poteva inserire (e che io neanche avevo), nella versione con la stampante termica incorporata, della quale posto due immagini.

PS Sono indeciso: cosa faccio, la lascio qui o lo sposto nel mercatino?

Immagine

Immagine
Antonello

"Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto o non soltanto per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo ammirare" - A.S.

"Che giova all'uomo se guadagna il mondo intero e poi perde la propria anima?" --- Marco 8,36

Torna a “COMPRO”