nkg83
Contributing Member
Sistema: MicroFourThirds

Cerco Olympus 9-18 m4/3

1 marzo 2018, 10:45

Come da titolo cerco Olympus 9-18 m4/3 in buone condizioni, preferibile se presente garanzia residua.

Non sono interessato al vecchio nato per il formato 4/3.
Zona Brescia oppure spedizione.
Grazie.
Nico

pozz82
Mod
Portfolio fotografico: https://flickr.com/pozz82
Contatta: Twitter

Re: Cerco Olympus 9-18 m4/3

26 marzo 2018, 15:28

nkg83 ha scritto:Come da titolo cerco Olympus 9-18 m4/3 in buone condizioni, preferibile se presente garanzia residua.

Grazie.

Budget?
Antonio

nkg83
Contributing Member

26 marzo 2018, 17:01

pozz82 ha scritto:
nkg83 ha scritto:Come da titolo cerco Olympus 9-18 m4/3 in buone condizioni, preferibile se presente garanzia residua.

Grazie.

Budget?

Grazie ma ho già trovato, mi sono dimenticato di chiedere la chiusura.

L'ho portato con me in Cornovaglia di recente ma non è scattato il feeling, è piccolo e leggero ma la resa non mi ha fatto impazzire sicuramente il fatto che ormai uso solo fissi non ha giocato a suo favore.
Nico

xilef
Contributing Member

26 marzo 2018, 22:04

Io preferii il Lumix 7-14, anche se purtroppo da quando ce l'ho, ho avuto poche occasioni per poterlo usare proficuamente.
Ho provato una volta il 9-18, non mi è sembrato male, abbastanza più piccolo e leggero rispetto il 7-14.
Riguardo la resa, per me il 7-14 è preferibile, costante da angolo ad angolo e con i colori molti incisi.
Non se ne parla spesso e quando se ne parla viene menzionato solo il problema dei flare viola. Però penso che sia veramente una deformazione di internet, dovuta a quelle tante persone che oramai le ottiche le "testano" e non le usano realmente sul campo. Per quello che mi sembra, il problema esiste ma è assolutamente marginale rispetto la resa ai vertici della lente. Penso che sia tra le migliori lenti m4/3.
Se dovessi un giorno venderla è solo per il poco uso reale che tendo a fare di focali così estreme e non per una insoddisfazione.
Perciò concludo suggerendoti di valutare questa lente che attualmente prezza molto al di sotto di qualche anno fa e poco più del 9-18.
Olympus E-M10 mkI, Panasonic GH1, Panasonic GX7, Lumix 7-14, Lumix 14-45, Leica 25mm, Sigma 60mm, Lumix 45-175

Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile
e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli. (J.R.R. Tolkien)

Torna a “COMPRO”