Tino84
Contributing Member
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: http://dayviews.com/tino84/

Samyang MF attacchi diversi

18 dicembre 2017, 9:02

A proposito di lenti Samyang, ma le loro ottiche MF multiformato, sono sempre la stessa lente di base, alla quale poi cambiano l’attacco?
Ad esempio, l’85mm 1.4 è multiformato m4/3-apsc-fullframe. Questo significa che prendendo la versione m4/3 poi con un adattatore per Sony E è possibile usarlo anche sulla A7? O varia proprio la costruzione in qualche modo?

nkg83
Contributing Member
Sistema: MicroFourThirds

Re: Samyang MF attacchi diversi

18 dicembre 2017, 11:50

Non ne ho la certezza assoluta ma credo che cambi solo l'attacco.
Nico

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

Re: Samyang MF attacchi diversi

18 dicembre 2017, 13:05

Tino84 ha scritto:A proposito di lenti Samyang, ma le loro ottiche MF multiformato, sono sempre la stessa lente di base, alla quale poi cambiano l’attacco?
Ad esempio, l’85mm 1.4 è multiformato m4/3-apsc-fullframe. Questo significa che prendendo la versione m4/3 poi con un adattatore per Sony E è possibile usarlo anche sulla A7? O varia proprio la costruzione in qualche modo?

Credo che Samyang faccia come tutti i produttori di ottiche universali (altrimenti non riuscirebbero ad ammortizzare i costi) e che gli obiettivi siano identici a parte l'attacco e - oggi - un bel po' di circuiti elettronici per il perfetto dialogo dell'obiettivo con il corpo.
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

Torna a “Manual Focus Lenses”