Lightraw
Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

Re: Sony α6000 non si connette a pc

16 luglio 2017, 16:56

Ho chiesto ad un mio amico di comprarmi un lettore esterno di memory, però mi rode, la memory è nuova, la macchinetta è usata pochissimo , non mi spiego questo fatto.
Nikon D5100+18-55 Vr
Sony α6000+16-50
Panasonic DMC FZ-100

Andrea

McNex
Contributing Member

16 luglio 2017, 17:14

Lightraw ha scritto:Non ci credo non va nemmeno cosi, mi appare una scermata nera, con scritto in bianco, "controllare il dispositivo collegato", che significa.

Ma questo messaggio te lo dà comunque Playmemories o appare non appena colleghi la fotocamera al PC, quindi è Windows a dartelo?
Io ho diverse fotocamere Sony e, collegate al computer, si caricano tutte senza dover neanche modificare le impostazioni, idem lo smartphone, del resto "Automatico" dovrebbe coprire qualsiasi esigenza.
Devi cercare di localizzare il problema facendo varie prove (cambiando un elemento alla volta) con altra fotocamera, altra scheda di memoria, altro cavo e altro computer. Altra facile verifica può essere quella di collegare la scheda di memoria tramite un lettore, magari chiesto in prestito ad un amico (potrebbe essere inutile comprarlo se la causa è nella scheda).
Può essere la fotocamera, ma può essere il cavetto o qualunque altro anello della catena.
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

McNex
Contributing Member

16 luglio 2017, 17:17

Lightraw ha scritto:Ho chiesto ad un mio amico di comprarmi un lettore esterno di memory, però mi rode, la memory è nuova, la macchinetta è usata pochissimo , non mi spiego questo fatto.

Infatti è molto strano e, in attesa che ti arrivi il lettore di schede di memoria, puoi fare gli altri controlli che ti ho scritto.
Non hai nessun'altra fotocamera - o un amico che si venga a prendere il caffè e porti la sua - da collegare al tuo computer?
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

Lightraw
Member

16 luglio 2017, 22:09

No play memoriies non si avvia proprio, il messaggio "controllare il dispositivo collegato", mi appare sullo schermo della fotocamera. Domani parto per le ferie, quindi ci penserò al ritorno, pochi giorni fa ho usato la presa usb con la Nikon e non mi ha dato nessun problema. Andrea
Nikon D5100+18-55 Vr
Sony α6000+16-50
Panasonic DMC FZ-100

Andrea

bigcloud
Member
Sistema: CSC di vari sistemi
Portfolio fotografico: www.flickr.com/photos/bigcloud_it
Contatta: Sito web

17 luglio 2017, 11:45

Lightraw ha scritto:No play memoriies non si avvia proprio, il messaggio "controllare il dispositivo collegato", mi appare sullo schermo della fotocamera. Domani parto per le ferie, quindi ci penserò al ritorno, pochi giorni fa ho usato la presa usb con la Nikon e non mi ha dato nessun problema. Andrea

Prima di dare la colpa alla macchina prova con un altro cavo, presa usb e computer, prova anche con macchina spenta o accesa o ad accenderla dopo averla collegata; solo dopo questo puoi pensare che sia la macchina
Luca

Lightraw
Member

17 luglio 2017, 22:54

Tranne cambiare cavo, le ho fatte tutte le prove. Ora che sono fuori proverò a collegarla al surface. Grazie ancora, Andrea.
Nikon D5100+18-55 Vr
Sony α6000+16-50
Panasonic DMC FZ-100

Andrea

Torna a “Assistenza”