renus73
Advanced Member
Sistema: Fujifilm X
Portfolio fotografico: http://renus73.tumblr.com
Contatta: Sito web Google+

[VE + sped.] Fujifilm GA645Zi, medioformato a pellicola

21 ottobre 2015, 10:45

Dato il numero di macchine accumulato ne vendo alcune, e tra queste una ammiraglia della sua categoria. La Fuji GA645Zi è una macchina medioformato a pellicola, scatta 16 fotogrammi su un rullo 120, è semi automatica, autofocus, e ha una cosa eccezionale, i dati EXIF impressi fuori dal frame sul bordo pellicola. L'unica della serie dotata di zoom che equivale a un 35-50 ca. e che sacrifica qualcosa in luce per mantenere uno standard qualitativo altissimo della resa.

Altra cosa eccezionale che mi ha fatto optare per questo sistema (io terrò con me la sorella Wi) è il peso e le dimensione compatte, sta in borsa in meno spazio di una reflex, e in verticale anche in meno spazio di una CSC, pesa 800gr ed è finita lì, quindi può accompagnare serenamente una borsa digitale per scattare in parallelo a pellicola. Inutile spiegarvi che sensazione dia un negativo MF, e per gli amanti del m4/3 va considerato che il 6x4,5 mantiene il rapporto 4:3 (per me ottimo anche per le carte di stampa on CO).

Ok, sviolinate a parte molti risultati li avrete già visti, la mia è in condizioni semplicemente perfette, imballo originale con doppio manuale in italiano, sacca protettiva e paraluce originale. Batterie ancora reperibilissime che includo.

Qui sotto allego alcune immagini.
Prezzo 550€ + sped..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non basta alzare gli ISO per aumentare la sensibilità (Giorgio Rossi)

renus73
Advanced Member

Re: [VE + sped.] Fujifilm GA645Zi, medioformato a pellicola

28 ottobre 2015, 18:24

Up!!!

renus73
Advanced Member

2 febbraio 2016, 14:20

Up, la macchina è ancora qui, forse non è l'epoca della pellicola ma questa merita.

P.S. valuto permute con Olympus E-M1 eventualmente (per il viaggio prossimo potrebbe tornarmi utile :D )

apodigital
Newbie
Sistema: MicroFourThirds

22 luglio 2016, 14:09

Mi interessa la tua macchina. Sono di Padova. Purché sia in ordine e acquisto immediato perché parto in vacanza. Per me va bene anche oggi stesso.

renus73
Advanced Member

22 luglio 2016, 14:22

apodigital ha scritto:Mi interessa la tua macchina. Sono di Padova. Purché sia in ordine e acquisto immediato perché parto in vacanza. Per me va bene anche oggi stesso.

Ciao,
purtroppo la macchina ora si trova in Salento e prima della fine di agosto non potrei venderla, in realtà l'urgenza di venderla è passata, e per ora ho deciso di tenerla dato che è fantastica.

Ti ringrazio per la disponibilità e ti auguro buon viaggio!

7Meloman
Member
Sistema: MicroFourThirds
Portfolio fotografico: http://paolosodduphotography.weebly

30 novembre 2017, 10:24

Ciao Renus,
Quando ci ripensi fammi un fischio :)
Paolo

Home is where the heart is, but my address is in my suitcase.
Olympus Pen E-PL5; Panasonic 14mm f/2.5; M.Zuiko 25mm f/1.8; M.Zuiko 45mm f/1.8; Joby Gorillapod Hybrid.

renus73
Advanced Member

30 novembre 2017, 11:39

7Meloman ha scritto:Ciao Renus,
Quando ci ripensi fammi un fischio :)

Ciao Paolo,

in questo momento di riduzione parco macchine potrei anche ripensarci, ma vorrei farti vedere di persona il prodotto per spiegarti alcune cose, e temo che siamo un po' lontani.

Comunque scrivimi alla mail renatogreco73 [chiocciola] gmail.com così ti spiego.

P.S. ho in vendita un set Mamiya super 23 con 3 lenti e tutti gli accessori, eventualmente ti giro tutto via mail se mi scrivi.

Grazie,
Renato

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

30 novembre 2017, 16:21

renus73 ha scritto:P.S. ho in vendita un set Mamiya super 23 con 3 lenti e tutti gli accessori

Fotocamera stranissima, geniale ed ottima. Io l'ho avuta per tantissimi anni e l'ho venduta ad un caro amico solo dietro le sue ripetute insistenze e solo perché, tutto sommato, è rimasta a 300 metri da casa mia.
L'avevo con il 50mm, il normale ed il tele (credo fosse 150mm, mi confondo un po' con il corredo Pentax 67 e Mamiya RB67). In particolare mi piaceva usarla con il dorso 6x9. Una volta mi divertii ad adoperarla per fotografare la Mille Miglia e ci scattai delle diapositive fantastiche.
Raramente, invece, mi ricordo di avere usato il basculaggio del dorso perché, per lavori di precisione, preferivo usare il banco ottico.
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

renus73
Advanced Member

30 novembre 2017, 21:47

McNex ha scritto:
renus73 ha scritto:P.S. ho in vendita un set Mamiya super 23 con 3 lenti e tutti gli accessori

Fotocamera stranissima, geniale ed ottima. Io l'ho avuta per tantissimi anni e l'ho venduta ad un caro amico solo dietro le sue ripetute insistenze e solo perché, tutto sommato, è rimasta a 300 metri da casa mia.
L'avevo con il 50mm, il normale ed il tele (credo fosse 150mm, mi confondo un po' con il corredo Pentax 67 e Mamiya RB67). In particolare mi piaceva usarla con il dorso 6x9. Una volta mi divertii ad adoperarla per fotografare la Mille Miglia e ci scattai delle diapositive fantastiche.
Raramente, invece, mi ricordo di avere usato il basculaggio del dorso perché, per lavori di precisione, preferivo usare il banco ottico.

Ho anche io il 50 il 100 e il 150 come tris di lenti, e le ho fatte revisionare.

La vendo per non lasciarla ferma, resta però la macchina a cavallo tra fotocamera tradizionale e banco ottico. Un sistema geniale.

Torna a “VENDO”