Sardosono
Mod
Sistema: CSC di vari sistemi
Contatta: Sito web

[CA+ss] Leica DIGILUX 2 con gomme in pelle nera

20 agosto 2016, 18:50

Per finanziare l'acquisto della nuova Sigma SD Quattro, anche se a malincuore vendo la mia
Leica DIGILUX 2 con gomme sostituite in pelle nera finissima, che per i miei gusti è una libidine al tatto.

La fotocamera è in ottime condizioni, con i soliti inevitabili tre punti di leggera usura, ossia i due attacchi per la tracolla ai lati ed il punto di appoggio del dito medio sul frontale, all'altezza del bollino rosso (chi conosce questi modelli Leica sa bene che la satinatura è talmente leggera che i segni in questi punti sono inevitabili dopo breve uso, per quanto attento). Ma a parte questi normali segni d'uso la fotocamera è in eccellenti condizioni. Adesso non ho il tempo per fare alla fotocamera degli scatti come si deve, ma mi riservo di farne su richiesta di chi fosse interessato.

La vendo a 440 euro + spedizione, completa di tutti gli accessori (compresi quindi il paraluce ed il secondo tappo dedicato), degli imballi e dei manuali in lingua italiana (essendo di importazione ufficiale italiana) il tutto assolutamente originale. Nel valutare il prezzo si consideri che la sostituzione delle gomme è una operazione tanto più complessa e delicata (e quindi più costosa) quanto più è fine la pelle che si usa e questa è la più fine che si possa montare.
Antonello

"Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto o non soltanto per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo ammirare" - A.S.

"Che giova all'uomo se guadagna il mondo intero e poi perde la propria anima?" --- Marco 8,36

Excel
Member
Portfolio fotografico: www.moroph.eu

Re: [CA+ss] Leica DIGILUX 2 con gomme in pelle nera

7 luglio 2017, 18:35

hai mp
FOVEON: Sigma SD1 Merrill | Sigma 18-35 f1.8 ART + Sigma 24-105 f4 ART - Sigma dp1x
Ricoh GR II | GW-3 21mm f2.8
Esposimentro: Gossen Digisky
Treppiede: Gitzo GK1580TQD4

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

7 luglio 2017, 20:05

Sardosono ha scritto:Per finanziare l'acquisto della nuova Sigma SD Quattro...

Non hai già la SD1 Merrill? A me la sd Quattro piace molto e l'adopero regolarmente, ma se sei abituato al Merrill, potresti restarci deluso.
Alla fine ho imparato a spremere il massimo dalla sd Quattro e mi sta bene (neanche da fare confronti con qualsiasi Bayer FF a 100 ISO), ma il Merrill - almeno per ora - resta unico.
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

Excel
Member
Portfolio fotografico: www.moroph.eu

8 luglio 2017, 18:49

McNex ha scritto:
Sardosono ha scritto:Per finanziare l'acquisto della nuova Sigma SD Quattro...

Non hai già la SD1 Merrill? A me la sd Quattro piace molto e l'adopero regolarmente, ma se sei abituato al Merrill, potresti restarci deluso.
Alla fine ho imparato a spremere il massimo dalla sd Quattro e mi sta bene (neanche da fare confronti con qualsiasi Bayer FF a 100 ISO), ma il Merrill - almeno per ora - resta unico.

la SD1 Merrill è per me è unica, ripeto, unica, anche rispetto alla Quattro che ho usato per 6 mesi, sperando che il divario col Merrill dipendesse solo da un firmware acerbo.

La Digilux non è per me, la sto valutando come regalo per il matrimonio di un amico, ma è tutto un work in progress.
FOVEON: Sigma SD1 Merrill | Sigma 18-35 f1.8 ART + Sigma 24-105 f4 ART - Sigma dp1x
Ricoh GR II | GW-3 21mm f2.8
Esposimentro: Gossen Digisky
Treppiede: Gitzo GK1580TQD4

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

8 luglio 2017, 19:36

Excel ha scritto:la SD1 Merrill è per me è unica, ripeto, unica, anche rispetto alla Quattro che ho usato per 6 mesi, sperando che il divario col Merrill dipendesse solo da un firmware acerbo.

Credo che il primo limite sia insito nella struttura stessa del Quattro rispetto alla 1:1:1 del Merrill, ma credo anche che ci sia una parte che si possa migliorare tramite firmware anche se non so quando Sigma riuscirà a farlo (quando penso a tutto il lavoro che fanno da soli, non posso che provare la massima stima per loro).
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

Torna a “VENDO”