6 marzo 2018, 17:36
Mi è stato commissionato da una amica che lavora in una agenzia di organizzazione eventi.
La premessa era che non serviva un fotografo pro, visto il budget è un favore che fanno a queste persone, che quindi non si aspettano al ricevimento l'Oliviero Toscani del 2018. Il tipo di evento è una cena, 2h di lavoro, credo tutti seduti, magari qualche foto prima e qualcuna dopo.
Ora dopo essermi fatto rassicurare dal buon eric che mi ha regalato preziosi consigli,ma ora mi è venuto il dubbio che potrei non avergli chiesto tutto.
Una cosa che ad esempio non ho chiesto è:
"una fotografa pro di adorama tv consiglia di usare high ISO per fare in modo che il flash lavori in maniera meno brusca, e quindi la foto risulti più piacevole." Confermate?
Io mi presento con un GN 36 che ho acquistato oggi per l'occasione e che spero funzioni al primo avvio, su E-M5 mark 1 con le seguenti lenti
12 mm (da vedere)
14mm 2.5
20 1.7
45 1.8
altre lenti luminose non ne ho, pensavo di portare lo zoomino 14-45 tanto per, ma il buon eric dice che è troppo buio.
Questo è quanto. Se qualcuno di voi ha esperienza e vuole aggiungere qualcosa attendo fiducioso!
Ciao! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.