papermoon
Contributing Member
Sistema: MicroFourThirds

Re: Sony RX100

21 marzo 2017, 14:27

Ago ha scritto:Voglio solo segnalare che solo per oggi la versione II è in offerta su Amazon per 399 euro!! Io non ho resistito, gli facevo il filo da sempre e l'ho ordinata. Per me è la più interessante di tutte, per via del maggiore zoom, tanto in ambiti in cui mi serve più luminosità ho la Olympus E-P5 con i fissi.

....ottima scelta....vedrai che ti accompagnerà sempre.....forse più della E-P5 ;)

Ago
Contributing Member

21 marzo 2017, 15:21

papermoon ha scritto:....ottima scelta....vedrai che ti accompagnerà sempre.....forse più della E-P5 ;)

E' questo il punto, sono pienamente soddisfatto della E-P5, però per quanto sia compatta e leggera non ci sta certo in tasca. Questa me la tengo sempre nel borsello, e il cellulare è troppo limitato. E' arrivata proprio ora mentre scrivevo, vi farò sapere.
Agostino

nkg83
Contributing Member

20 ottobre 2017, 22:48

La tascabilità in alcune situazioni è fondamentale in più la RX100 è decisamente robusta, eccola sul Pizzo Badile Camuno

DSC04321.JPG
DSC04323.JPG
DSC04333.JPG
DSC04353-Pano.jpg
DSC04346bn.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nico

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

21 ottobre 2017, 0:09

nkg83 ha scritto:La tascabilità in alcune situazioni è fondamentale in più la RX100...

Che dire? Decisamente valida e belle foto! :)
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

pozz82
Mod
Portfolio fotografico: https://flickr.com/pozz82
Contatta: Twitter

21 ottobre 2017, 0:34

Se non costassero mezzo rene le versioni più recenti...

Piuttosto mi vergogno da archeologo a non aver visto ancora le incisioni rupestri in Valcamonica. Mea culpa.
Antonio

nkg83
Contributing Member

21 ottobre 2017, 10:17

McNex ha scritto:
nkg83 ha scritto:La tascabilità in alcune situazioni è fondamentale in più la RX100...

Che dire? Decisamente valida e belle foto! :)

Grazie Rino, la macchina è ottima un difetto? A volte trovo la resa jpg non mi fa impazzire, "troppo digitale".
Nico

nkg83
Contributing Member

21 ottobre 2017, 10:31

pozz82 ha scritto:Se non costassero mezzo rene le versioni più recenti...

Piuttosto mi vergogno da archeologo a non aver visto ancora le incisioni rupestri in Valcamonica. Mea culpa.

ahi ahi ahi ;)

Oltre ad avere un fasciono unico il Pizzo Badile Camuno sembra abbia un ruolo chiave, con la dirmpettaia Concarena, nella nascita delle incisioni rupestri http://www.archeocamuni.it/naquane_parco_nazionale.html
Nico

McNex
Contributing Member

21 ottobre 2017, 11:16

nkg83 ha scritto:[
Grazie Rino, la macchina è ottima un difetto? A volte trovo la resa jpg non mi fa impazzire, "troppo digitale".

E' probabile perché è così un po' per tutte le Sony che ho avuto e per questo preferisco fotografare in RAW. Giusto ieri stavo lavorando sulle foto di un matrimonio scattato con la Sony A99 e, confrontando i RAW e le JPG sviluppate in camera, notavo come queste, pur essendo molto buone, fossero eccessivamente "allisciate" per il rumore anche a soli 100 ISO, cosa che conferisce quello che io intendo per "effetto digitale" (e forse anche tu). I RAW delle stesse foto, oltre ad essere leggermente più nitidi, avevano un rumore sottilissimo e secco che somiglia alla grana della pellicola e, almeno ai miei occhi, le foto non sembrano più digitali. Ovviamente nel RAW ci sono anche tutte le informazioni per poter lavorare meglio sulla foto, ma questo lo sappiamo benissimo tutti e, tutto sommato, non mi serviva perché le foto erano perfette al 99% così come scattate.
Rino

Ago
Contributing Member

21 ottobre 2017, 19:16

Io ho la versione 2 da un po' ormai, e anche se non è scattata la scintilla come per le Olympus, in effetti è molto comoda, ha decisamente una buona qualità per una macchina così tascabile. Unica cosa, i Jpeg generati in camera li trovo troppo piatti, e quindi scatto in raw e sviluppo con DxO Optics Pro. Inoltre per soggetti in movimento è praticamente obbligatorio scattare in modalità S per i tempi troppo lunghi che usa di solito.
Agostino

McNex
Contributing Member

21 ottobre 2017, 23:43

Ago ha scritto:Io ho la versione 2 da un po' ormai, e anche se non è scattata la scintilla come per le Olympus, in effetti è molto comoda, ha decisamente una buona qualità per una macchina così tascabile. Unica cosa, i Jpeg generati in camera li trovo troppo piatti, e quindi scatto in raw e sviluppo con DxO Optics Pro. Inoltre per soggetti in movimento è praticamente obbligatorio scattare in modalità S per i tempi troppo lunghi che usa di solito.

Mi interesserebbe saperne di più sia sulle jpg piatte che sulle coppie tempo/diaframma con tempi troppo lunghi. Deformazione professionale! :)

A tempo perso,non ho nessuna fretta, grazie.
Rino

Torna a “Compatte a ottica fissa”