pozz82 ha scritto:Vorrei stilare una classifica, aggiornando questo primo post man mano che risponderete. Sarebbe gradita anche la motivazione delle vostre preferenze, sia per i RAW che per i Jpeg, così come se ne usate di differenti in base ai sistemi usati.
pozz82 ha scritto:È ovvio che nessuno o quasi possa aver provato tutti i software disponibili, ma è per questo che siamo qui del resto!
Non ho pensato effettivamente che esiste anche l'editing su smartphone, io stesso uso quasi esclusivamente questo anche per colpa del PC che è fermo ai box. Al momento sto prendendo dimestichezza con Snapseed.
Ago ha scritto:Io ne ho provati molti, Lightroom, Photoshop, Lightzone, Capture One, Aftershot, DxO Optics, ma alla fine tornavo sempre a quello proprietario della marca, quindi DPP per Canon e Olympus Viewer per Olympus, solo ultimamente con le ultime versioni di DxO Optics mi sto convertendo a questo e ormai uso solo questo, soprattutto da quando ho la Sony RX100M2.
Peccato solo che la versione di prova mi stia per scadere. E a proposito vorrei comprare la versione definitiva di DxO Photolab Elite, che al momento con lo sconto viene 150 euro per 3 licenze, se qualcuno è interessato potremmo dividere.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite