xilef
Contributing Member
Sistema: MicroFourThirds

Re: I migliori programmi di editing fotografico

24 novembre 2017, 13:45

In Lr io uso anno/mese, ma si può impostarlo (è rapido fare la scelta) per anno/mese/giorno, o molto altro. Flessibilissimo.
Perciò l'archivio è perfettamente navigabile dal finder/esplora risorse, con il vantaggio di poter taggare le foto, perciò trovarle sia per data (come sono archiviate) o per metadati.
Olympus E-M10 mkI, Panasonic GH1, Panasonic GX7, Lumix 7-14, Lumix 14-45, Leica 25mm, Sigma 60mm, Lumix 45-175

Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile
e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli. (J.R.R. Tolkien)

papermoon
Contributing Member

24 novembre 2017, 14:05

...per "derawizzare" uso quasi esclusivamente i software proprietari della marca.............per tutto il resto Photoshop
se ho necessità di correggere più "approfonditamente" ed accuratamente la distorsione di una lente DxO

Ago
Contributing Member

15 aprile 2018, 17:23

Vista una promozione di questi giorni mi sono deciso a comprare DxO PhotoLab 1 Elite, a 130 euro.
Lo avevo già provato in passato, e dopo averli provati praticamente tutti è quello che mi piace più.
La funzione di denoise PRIME è davvero incredibile poi.
Qui un esempio a 6400 ISO, la differenza è evidente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agostino

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

16 aprile 2018, 1:24

Sono affezionato a aphotodhop ed ormai lo uso anoccho chiusi per quel che mi serve, ma ora sto adoperando Luminar 2018 che è sconvolgente per facilità d'uso e funzioni speciali. Lo consiglio vivamente per il prezxo molto basso (una sessantina di Euro) con lo sconto di ulteriori 10 Euro passando attraverso www.nadir.it. lo sto usando personalmente con grande piacere ;)
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

Torna a “Teoria e tecnica”