luosha
Newbie
Sistema: Fujifilm X

Consiglio Tavoletta Grafica Per un graphic designer

19 aprile 2018, 4:34

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio.

spesso mi trovo ad affrontare disegni molto lunghi e complessi tipo ridisegnare facciate di edifici.. o simili.. tramite autocad e software 3d.

dovendo passare molto tempo a cliccare con il mouse, ero quasi intenzionato all'acquisto di una tavoletta grafica XP-Pen Artist22E ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta- ... B01MQ0JI5C )per poter effettuare movimenti più naturali ( sperando di stancarmi meno e velocizzare alcuni passaggi )..

secondo voi, la tavoletta grafica è buona solo per disegni di grafica con software tipo illustrator photoshop o può essere un vantaggio anche utilizzandola con autocad, cinema 4d... e varie?
ora veniamo al punto, sono in procinto acquistare un XP-Pen Artist22E Tavoletta , mi sto guardando intorno e devo ancora ben capire su quale marchio orientarmi ... e su quale dimensione...
detto ciò, volevo capire qual è la differenza sostanziale ,quando si disegna su queste macchine, tra un Pen Tablet Monitor con definizione HD e uno con quella standard !!! ad es. l'occhio con l'HD rimane più riposato ?
insomma, tutto quello che potete dirmi e tutti i consigli che potete darmi saranno ben accetti...
l'utilizo sarà quello di illustrazioni, grafica e animazioni...
vi ringrazio e saluto .

McNex
Contributing Member
Sistema: Sony Alpha (E-Mount)

Re: Consiglio Tavoletta Grafica Per un graphic designer

20 aprile 2018, 20:07

Non so rispondere a nessuna delle tue domande. Posso solo dirti che uso con piacere da molti anni una tavoletta grafica Wacom per il disegno a mano libera, ma solo per questo. Prima usavo Painter, ma ora non funziona più sul mio Mac (il problema pare molto diffuso cercando su internet) ed uso Rebelle. Potrei adoperarla anche per alcuni ritocchi con Photoshop, ma lo faccio raramente.
Rino

Life is too short to be afraid
Sony A, Sony E, Sigma Foveon

Torna a “Consigli per gli acquisti”